.
Annunci online

  fantacalciolp [ L'importante non è partecipare... ]
         

 




David Beckham è una pippa,
sua moglie è una gnocca.




            Sono tutti scemi!


      
          Per vincere ci vuole 
              anche questo!







 

  Alexi Lalas... e non dico altro

 

             Il Baronetto....

 









                 Brianna...
















5 settembre 2005

Regole Fantacalcio 2005 - 2006

Regole Torneo: Il torneo è composto da 35 giornate nelle quali tutti i giocatori si scontreranno tra di loro. Vi saranno, quindi, tre gironi di andata e due di ritorno.Le ultime due giornate rimanenti verranno utilizzate per eventuali spareggi, qualora si verificasse una situazione di parimerito in classifica. La formazione dovrà essere data tutta il sabato entro l'orario del primo anticipo. La domenica si possono effettuare cambi dei giocatori, esclusi quelli che sono stati schierati per le partite del sabato (anche se questi non hanno giocato). Chi non darà la formazione entro l'orario stabilito, avrà confermata la formazione data la settimana precedente, ma non avrà la possibilità di prendere punti. Per un migliore svolgimento del campionato, si prega a tutti i partecipanti di dare la formazione, oltre che all'avversario, anche a Nico o a Bonelli.
Modificatore di difesa: Questo permette la valorizzazione del reparto arretrato, generalmente trascurato. Si avranno dei vantaggi o degli svantaggi a seconda del numero di difensori schierati: con 5 difensori si avranno 2 punti in più, con 4 difensori si avrà un punto in più, mentre con 3 difensori si avrà un punto in meno. A seconda dei difensori schierati si faranno le medie dei voti ricevuti. Le fasce delle medie sono le seguenti: da 6.001 a 6.500 al proprio avversario verrà tolto un punto. Da 6.501 a 7.000 verranno tolti due punti, mentre da 7.001 in poi verranno tolti tre punti. Naturalmente da 1 a 6.000 non si avranno né benefici, né svantaggi. Importante: la media difensiva si effettua solo ed esclusivamente con i voti ricevuti dai difensori. Non verranno calcolate eventuali ammonizioni, espulsioni, gol, ecc. I moduli ammessi sono i seguenti: 3-4-3 ; 3-5-2 ; 4-3-3 ; 4-4-2 ; 4-5-1 ; 5-3-2 ; 5-4-1. Potranno essere utilizzati solo i moduli elencati qui sopra.
I voti dei gol, delle ammonizioni, ecc. li sapete tutti. Vi ricordo solamente alcuni parametri.

Autogol: - 2
Gol su rigore: + 2 
Rigore sbagliato: -2 
Rigore parato: + 3

Anche quest'anno verrà applicata la regola del gol decisivo. Il giocatore che segnerà il gol decisivo ai fini del risultato finale avrà un bonus. In caso di gol decisivo per il pareggio, l'autore della rete avrà + 0.5, mentre in caso di gol decisivo per la vittoria il giocatore avrà + 1. Se una partita finisce 4 a 0, il giocatore che avrà il punto sarà il primo che ha sbloccato il risultato, quindi, in questo caso, colui che ha segnato la rete dell' 1 a 0. 
Essendoci più partite di campionato si è allargata la rosa che è composta da 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 7 attaccanti. Di conseguenza abbiamo pensato di allargare anche la panchina che dalla prima giornata di campionato sarà disposta in questo modo: 1 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti e 2 attaccanti. 
Mercato: Si possono effettuare in qualsiasi momento scambi fra le varie squadre che partecipano al torneo. I giocatori rimasti liberi e quelli che arriveranno nel mercato di gennaio, si potranno acquistare a inizio febbraio in una data ancora da stabilire. Nell'asta di riparazione, ogni giocatore avrà a disposizione 50 miliardi più i soldi avanzati dall'asta effettuata a settembre. L'eventuale nuovo giocatore verrà pagato al prezzo d'asta più la metà dei soldi del cartellino del giocatore che verrà scartato per far posto al nuovo. 
Soldi: Ogni giocatore dovrà dare 30 Euro entro e non oltre la fine del torneo. I soldi dovranno essere dati tutti a Nico. I premi, che verranno distribuiti alla fine del fantacampionato, sono i seguenti: 150 Euro al primo classificato e 90 Euro al secondo classificato.
 




permalink | inviato da il 5/9/2005 alle 12:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia           
 


Ultime cose
Il mio profilo



Gazzetta
Fantacalcio
Repubblica
Snai
Goal.com
Lega Calcio
Uefa
Kataweb Sport
Datasport
Virgilio Sport
Ascoli
Cagliari
Chievo
Empoli
Fiorentina
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Livorno
Messina
Milan
Palermo
Parma
Reggina
Roma
Sampdoria
Siena
Treviso
Udinese
Mondogoal


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom